Cucine murature – quel tocco di stile alle nostre cucine: tutti i modelli di cucine in muratura!

Le cucine murature, uno stile unico nel tempo, che ha trovato sempre più spazio nelle case di moderna costruzione. Spesso sottovalutate, le cucine a murature oggi vengono sempre più richieste. Ma quali sono le cucine murature più in voga? Quale scegliere per la propria casa? Vediamo una serie di consigli e immagini cucine in muratura!

Cucine murature – quale stile e modelli cucina in muratura scegliere?

In tempi remoti pensare a delle cucine in murature era sinonimo di taverne o al massimo case in campagna, uno stile prettamente country e poco moderno. Eppure questi tempi sono passati, le cucine murature sono divenute sinonimo di stile ed eleganza, quel mix di innovatività e tradizione che mancava da tempo.

Le cucine murature sono quel progetto di design parecchio snobbato per anni, ma fortunatamente oggi è possibile apprezzare questo genere di arredamento, spesso anche più conveniente e certamente più duratura di una cucina non murata.

Gli stili possibili da scegliere sono davvero tanti, uno più particolare dell’altro, lasciando sempre un tocco proprio ed originale, vediamone insieme qualcuno…

Cucine di muratura… quanti stili diversi!

  1. Cucina a muratura mattoni in vista: questo stile crea un effetto tradizionale e decisamente accogliente. Magari con un camino in un angolo per rendere l’ambiente ancora più tradizionale e confortevole;
  2. Cucine con arco: spesso le cucine sono separate dalle altre stanze con un adorabile arco, questo potrebbe abbinarsi alla cucina a muratura. Oppure, laddove volessimo essere ancora più moderni, potremmo creare un arco particolare sulla cappa da cucina. Certamente uno stile unico;
  3. Cucina rustica in pietra: le classiche cucine murature, dallo stile unico ed intramontabile. Per renderle più moderne, le pietre potrebbero avere colori molto freschi e luminosi;
  4. Cucine murature con isola: un'isola è sinonimo di modernità, ma mai viste in cucine murature? Pratiche e di alto design;
  5. Cucine murature shabby chic: shabby in inglese che vuol dire “trasandato”, e no, tranquilli, qui c’è poco da esser trasandati! Lo stile shabby fa sembrare tutto l'arredamento datato, ma è solo un’apparenza è tutto studiato ad arte. Dettagli vintage, a tratti romantici;
  6. Stile provenzale: i modelli più gettonati da sempre, dai colori classici che non tramontano mai.

Cucine murature – tra prezzi e colori ideali

Le cucine murate possono esser create con diverse tonalità. Queste possono essere le classiche tonalità di base molto neutre, oppure quelle più eccentriche o ancora quelle decorate con importanti accostamenti di colori vivaci che variano dalla lavanda al blu, dal marrone al rosso fino al nero. Le cucine murature devo essere ben abbinate anche agli spazzi che ci sono, per questo sono un grande lavoro di design e architettura che se ben studiato, riescono ad essere molto più chic delle classiche cucine.

Per quanto riguarda i prezzi, anche in questo caso ci sono parecchie differenze. Le cucine in muratura, quelle più piccole e classiche, variano da un prezzo minimo di 3.000,00 euro, ad un massimo di 5.500,00 euro. Mentre quelle più grandi e moderne, partono da un minimo di 5.000,00 euro, ad un massimo anche di 10.000,00 euro. C’è da dire che in quest’ultimo caso sono quelle con molti dettagli e veramente particolari. Quindi la comodità di avere una cucina simile sta anche nel fatto che può durare una vita!

Poi ci sono quelle di lusso, che richiedono materiali molto più costosi e lavori di design interno molto particolare, in questo caso i prezzi salgono vertiginosamente, partiamo dai 10.000,00 euro e possiamo toccare anche i 30.000,00 euro.

Dal modello unico ed intramontabile, le cucine murature sono l'emblema di cucina che può abbracciare ogni stile, restando indiscutibilmente senza tempo!

www cucine in muratura – cucine senza tempo!

1000 Caratteri rimasti


Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni