Consigli e idee per arredare casa

Sebbene progettare la tua casa sia senza dubbio eccitante, il processo può anche essere travolgente. Cercare di raggiungere il giusto equilibrio tra forma e funzione ha le sue sfide. Indipendentemente dal tuo stile, il quadro generale e i piccoli dettagli sono ugualmente importanti. Dalla scelta dei mobili giusti alla ricerca della tavolozza dei colori perfetta , ecco alcune idee per arredare casa direttamente dagli esperti di Baiano Marmi.

Idee per arredare casa: conosci le tue misure

Adattare la scala dei mobili alla scala di una stanza è fondamentale per le idee arredamento casa. Un profondo divano componibile può facilmente sopraffare una piccola stanza, sedie snelle possono perdersi in un tavolo molto ampio. Prima di iniziare a progettare, misura la lunghezza e la larghezza di ogni stanza che intendi arredare con le idee di arredo che hai in mente. Misura anche l'altezza del soffitto e gli elementi che potrebbero intralciarti: scale, colonne, termosifoni e altri ostacoli. È anche una buona idea misurare le aperture delle finestre, insieme allo spazio del muro sotto, sopra e ai lati di ciascuna, per avere tutte le misure precise e adattare al meglio le possibili idee per arredo casa.

Il primo errore che fa la maggior parte delle persone è che acquistano cose di dimensioni sbagliate: divani che non entrano nella stanza, divani che non entrano nelle porte, tavoli troppo piccoli, scrivanie troppo grandi, comodini che pendono nella porta ecc. misurare attentamente il tuo spazio può aiutare a evitare tali problemi e aiutarti a trovare l'idea arredo casa giusta per te.

Idee per arredare casa: crea una planimetria

Una volta che hai le misure della tua stanza, è il momento di utilizzarle con una planimetria che ti dia una vista a volo d'uccello dell'intera casa. Un'opzione è disegnare una pianta del pavimento alla vecchia maniera, con carta, una matita e un righello. Ci sono app che mirano a semplificare la creazione di planimetrie semplici per i proprietari di case. Una volta che hai il contorno dello spazio, inizia a sperimentare le idee arredo casa con il posizionamento dei mobili, assicurandoti che l'impronta di ogni pezzo sia ridimensionata per corrispondere alle dimensioni del disegno. 

Idee per arredare casa: decidi come vuoi vivere

Questa è la parte difficile e non ci sono risposte giuste o sbagliate. Le camere possono essere tradizionali o moderne, formali o rilassate e visivamente calde o fresche. "l meglio delle tue capacità, devi cercare di discernere come vorresti vivere in un dato spazio. Cosa starai facendo? Quante persone vivono lì? Ci sono bambini? Quali sono le tue ambizioni per come vorresti vivere?. Queste domande ti aiuteranno a avere le giuste idee di casa perfetta per te.

La decorazione di una casa per qualcuno che ospita regolarmente grandi cene, ad esempio, dovrebbe essere diversa da una casa per qualcuno che mangia fuori al ristorante ogni sera. La persona che ha intenzione di ospitare sontuose raccolte di fondi dovrebbe avere un soggiorno diverso da quello della persona che sogna solo di schiantarsi davanti alla TV. 

Idee per arredare casa: sviluppa un budget

La matematica non è un'opinione: se ti concedi il lusso di una sedia costosa, avrai meno soldi a disposizione per il resto della casa. Vuoi assicurarti di essere strategico su come spendi i tuoi soldi? un budget ti offre una tabella di marcia su come dividere i costi delle idee per arredare casa tra le stanze. Puoi ancora fare un'eccezione se trovi un tavolo da pranzo unico nel suo genere, ma per pagarlo devi essere attento a dove altro puoi tagliare.

Seguendo questi consigli e quelli dei nostri addetti siamo sicuri che avrai la casa dei tuoi sogni.

1000 Caratteri rimasti


Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni