Arredo Casa Napoli : camerette per bambini

Arredare le camerette per bambini è una delle cose che ci piace di più. Possiamo dare vita alla nostra fantasia più sfrenata. Camerette per bambina, camerette per bambini a castello, camerette per bambini a ponte, camerette per bambini 2 letti, insomma la nostra offerta di soluzioni è infinita.

Le camerette per bambini napoli è il luogo in cui i vostri bambini passeranno i loro momenti più felici. Ecco perchè la camera per bambini non può non essere progettata nel migliore dei modi. Tra i negozi arredamenti napoli e provincia noi abbiamo la più ampia scelta di soluzioni che puoi trovare, oltre che gli arredamenti napoli offerte che puoi desiderare.

Arredo Casa Napoli : camerette per bambini come progettarle

Se si è alla ricerca di consigli su come progettare la stanza di un bambino, la Baiano Marmi è qui per te.

Mentre potresti avere familiarità con la progettazione di camere da letto, scoprirai presto che progettare la stanza di un bambino è una questione completamente diversa. Dovrebbe essere un progetto divertente.

Vale davvero la pena pianificare uno schema di decorazione e i mobili che lo compongono, che dureranno per molto tempo. Questo livello di pianificazione aiuterà il tuo budget e dovrebbe aiutarti a evitare costosi errori. I nostri esperti sapranno come progettare le migliori camerette per bambini dei loro e dei tuoi sogni.

Scoprire di più su tutto ciò che riguarda le camerette per bambini potrebbe essere un utile primo passo, soprattutto perché abbiamo molte idee stimolanti. Ma ricorda che i bisogni e i gusti dei bambini cambieranno soprattutto se arrivano nuovi membri della famiglia.

Quindi vediamo quali preparativi puoi effettuare prima di venire alla Baiano Marmi e a progettare le camerette per bambini dei tuoi sogni.

Come dipingere le pareti delle camerette per bambini

Prima di metterci dei mobili le pareti della cameretta va dipinta. Ma prima ancora di pensare alle idee sul colore della vernice per la stanza del tuo bambino, considera il tipo di vernice che userai: 

  • L'emulsione opaca creerà una finitura piatta. Cerca versioni pulite, piuttosto che tradizionali vernici opache per mantenere le pareti in buono stato più a lungo.
  • Se desideri una finitura più resistente ai segni, opta per vernici che possono essere pulite.
  • La vernice a lavagna può riscuotere un grande successo nelle stanze dei bambini. Usala su un'area delle dimensioni di una bacheca o addirittura su un'intera parete. 

I colori delle pareti delle camerette per bambini

Quando si tratta di colore, le pareti dipinte hanno il vantaggio di essere relativamente veloci e facili da modificare are in futuro. Tieni presente, tuttavia, che più scuro è il colore, più mani di vernice serviranno per cambiare colore.

Vernici colorate daranno alla stanza un timbro personale che i bambini adoreranno. Tieni presente, tuttavia, che se chiedono una certa tonalità ma hanno già lenzuola e accessori decorativi nella stessa tonalità, la stanza potrà risultare monotona.

Soprattutto tieni presente che i bambini cambiano idea spesso. Un'alternativa è provare a progettare un colore delle pareti che si abbini comunque al colore dei mobili. Così anche tu serai contento.

Se non vuoi di questi problemi, le vernici neutre hanno il vantaggio di essere più adattabili alla mobilia  e possono rendere più veloci gli eventuali cambi di colore nelle stanze. Non dimenticare però che le tonalità pallide sono più facilmente sporchevoli, quindi la pulizia, i ritocchi saranno più frequenti.

Come vedi alla Baiano Marmi non ci occupiamo solo di progettare i mobili della tua cameretta ma pensiamo anche a tutti quegli spetti che renderanno unica la tua stanza per bambini. Contattaci per parlare con uno dei nostri esperti.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni