Porte interne, scorrevoli e in vetro

Porte interne: nel costruire l'arredamento della propria abitazione, anche la scelta di elementi come le porte per interni è possibile trovare un'ampia scelta per soddisfare i gusti di ogni tipologia di utente. Tutte le porte interne vengono create su misura da Baiano Marmi, con tante soluzioni diverse per rendere più elegante il design dei vostri spazi e delle zone di passaggio presenti. Le porte da interni possono essere di vari materiali, in vetro, legno e laminato, ed è possibile scegliere anche modelli scorrevoli come porte interne, anche esterno muro. Scopriamo più in dettaglio come possono essere le porte interne e blindate che potete acquistare da Baiano Marmi.

Le porte interne: come sceglierle

La scelta della porta interna deve essere ponderata con attenzione sia per quanto concerne la tipologia di materiale che per la sua struttura, in relazione con l'esatta dimensione ovviamente. Abbiamo le tradizionali porte appartamento a battente, che si aprono e si chiudono grazie a cerniere che possono essere tanto visibili oppure a scomparsa. Un altro modo per sfruttare lo spazio interno è quello delle porte interne a libro, l'ideale quando le dimensioni dell'abitazione per far scorrere l’anta lungo la parete sono esigue, e non si vogliono fare lavori murari: con questa tipologia di porta interno il sistema di apertura e chiusura è costituito da pannelli multipli che si sovrappongono a pacchetto, creando un effetto tipo fisarmonica o per l’appunto a libro.

Da Baiano Marmi esistono poi tante opportunità di porte scorrevoli, adatte per sfruttare il poco spazio a disposizione: questa soluzione infatti permette all’anta di scorrere all’interno del controtelaio, andando a scomparire nel muro oppure sfiorando appena il muro esterno grazie a dei semplici binari. Le porte interne scorrevoli sono disponibili ad anta singola o doppia, ossia installata su due pareti, e con varie soluzioni di design per soddisfare il gusto estetico di ogni cliente. Qualunque sia la scelta finale, i nostri tecnici effettuano rilevazioni sul posto per garantire il montaggio delle porte interne in modo ottimale. 

Porte interne: misure e materiale

Prima di acquistare le porte interne consigliamo di prendere le giuste misure, che potete affidare anche ai nostri tecnici per essere certi di non sbagliare. Se l'abitazione è in fase di costruzione o di ristrutturazione, le misure da rilevare dopo aver installato il controtelaio sono la larghezza del vano per la porta, prestando particolare attenzione all’eventuale presenza di cornici, l'altezza calcolata a partire dal pavimento, e la profondità, in cui bisogna tenere conto per lo spessore anche degli eventuali rivestimenti della porta.

Passaimo poi alla scelta dei materiali: certamente la più consueta è quella del legno, con varie tipologie a disposizione a partire dal massello, per chi vuole coniugare resistenza e qualità estetica durevole nel tempo, ma altrettanto resistente è il più versatile e leggero legno listellare. Scelta più economica è il pvc, mentre altra opzione valida sono le porte interne in vetro, che si può scegliere tra il modello temperato, resistente e di massima sicurezza, e quello di vetro stratificato, dove le lastre vengono invece incollate su una pellicola. 

Porte interne e rifiniture

Un ultimo aspetto importante nella scelta delle porte sono le finiture: potete trovare qui da noi una vasta selezione fra quelle laccate, dove vengono applicati più strati di vernice, con la copertura opaca o brillante in molteplici colori, il laminato, di facile manutenzione e con riproduzione fedele delle venature del legno, e infine le varie essenze per chi ha optato per il legno autentico. Noi di Baiano Marmi siamo rivenditori di molti marchi leader del settore come Dierre, Flessya, Door2000, Style House, Casali: visitate il nostro showroom per scoprire di persona tutti i materiali e le rifiniture disponibili.
Contattaci per ulteriori infomazioni


1000 Caratteri rimasti


Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni