Complementi d'arredo : guida all'acquisto

Abbiamo tutti diversi tipi di stili di casa, i complementi d'arredo hanno la funzione di esternare il nostro stile. La scelta dello stile dipende da persona a persona.Le persone hanno sempre molte domande quando si tratta di acquistare gli accessori delle stanze. Anche tu potresti avere domande come cosa mettere insieme ai libri negli scaffali, qual è il miglior decoro per il tuo tavolino da caffè, quale attaccapanni starebbe bene nell'ingresso e molto altro ancora. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere consiglio Baiano Marmi che da moltissimi anni si occupa di rendere splendide le case dei napoletani. 

Grazie alla lunga esperienza in materia di arredo, corredo e complementi d'arredo Baiano Marmi ci hanno fornito questa guida all'acquisto di accessori casa design e capire quali complementi d'arredo sono perfetti e necessari per le nostre case. Indipendentemente dal fatto che tu abbia un arredamento moderno e quindi con un salotto modernocon un mobile soggiorno moderno o altri stili hai bisogno di oggettistica per la casa che ti consenta di esprimere al massimo il tuo stile. 

Se pensiamo all'arredamento soggiorno ci rendiamo conto che oltre ai mobili soggiorno abbiamo bisogno di altri mobiletti da soggiorno come un mobiletto dietro divano e altri arredi interni che arreda salotto trasformandolo in ogni sua parte in un salotto moderno.

Come puoi vedere ogni stanza ha bisogno di altri complementi d'arredo oltre ai mobili per dare il massimo. Allora vediamo quali sono i complementi d'arredo essenziali per la nostra casa secondo Baiano Marmi.

Complementi d'arredo: l'illuminazione

La chiave per una bella casa è l'illuminazione. Dalle lampade a sospensione che possono essere appese singolarmente o in gruppo alle lampade da tavolo e alle audaci luci da pavimento, abbiamo un'ampia scelta in molti stili diversi.

Quando si tratta di illuminare la casa, ci sono tre funzioni di illuminazione tra cui scegliere: ambient, task e accent:

Ambient: l'illuminazione ambientale crea un'atmosfera sottile e accogliente.

Task: illuminazione mirata, ideale in uno spazio da utilizzare in modo specifico come una scrivania o una zona lettura. 

Accent: evidenzia caratteristiche specifiche di una stanza, come immagini e ornamenti.

Complementi d'arredo: gli specchi

Sia decorativi che funzionali, gli specchi fungono da accenti di stile per ogni stanza. Sia che venga utilizzato come arte o per proiettare luce riflessa in uno spazio buio, le possibilità sono infinite.

Specchi da parete: La scelta più popolare nella famiglia di specchi. Gli specchi da parete sono disponibili in un'ampia gamma di stili, forme e dimensioni. Sia che vengano utilizzati per praticità o scopi decorativi.

Specchi da pavimento: sono tipicamente usati come pezzo forte in quanto sono più grandi della maggior parte degli specchi. Montati su un supporto o indipendenti contro un muro, funzionano meglio nelle camere da letto o nei corridoi in cui è necessaria una visione a figura intera.

Specchietti per il trucco: progettati specificamente per sedersi su una toletta, gli specchietti per il trucco di solito si trovano su un piccolo supporto dove possono essere ruotati, regolati e posizionati in modo da poterti vedere da diverse angolazioni.

Complementi d'arredo: orologi

Sebbene principalmente funzionali, gli orologi possono creare anche quel fattore 'wow'. A seconda dello stile che desideri ottenere, possono avere lo stesso impatto di qualsiasi altro accessorio della casa.

Complementi d'arredo: cuscini

Che siano sparsi in modo lussuoso o sistemati con cura, i cuscini possono dare un tocco di freschezza alla casa. Possono rendere qualsiasi ambiente un po' più accogliente, attraverso l'uso di texture, pattern e colorazioni.

Complementi d'arredo: tappeti

Un tappeto scelto con cura è l'accessorio perfetto che può unire il design di una stanza e aggiungere una sensazione di intimità. Perfetto per aggiungere morbidezza e consistenza a un pavimento in legno o pietra. 

Complementi d'arredo: vasi

Dalle vivaci ceramiche lucide, al vetro lavorato a mano e agli oggetti splendidamente smaltati, i vasi aggiungono un tocco finale davvero unico a qualsiasi spazio. Che siano evidenziati su uno scaffale, posizionati su una mensola del camino o disposti su un tavolino da caffè, i vasi hanno una forma artistica e sono il modo perfetto per aggiungere interesse.

Complementi d'arredo: quadri

Quale modo migliore per aggiungere interesse a un muro che con un'opera d'arte murale? Una grande opera d'arte incorniciata o senza cornice su una parete caratteristica può sembrare assolutamente sbalorditiva o pensare di mettere suun'intera parete le tue opere d'arte preferite. Raggruppali per dimensione o argomento oppure disponili per colore e tono per un tocco creativo ed elegante.


Bontempi Logo
Desiree Logo
Ingenia Logo
images/marchi/logo-box-mistral.png
Friulsedie
Suflex
Dorelan
Midj
La Vetreria
Adriani E Rossi
Pianca


Rivenditore Calligaris, Napoli Rivenditore linfa Design Napoli, Arredamento di interni


1000 Caratteri rimasti


Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni